Passa al contenuto

Chi siamo

La nostra storia

Sono Gianluca Mamusi ed ho fondato XBooster per aiutare gli imprenditori sardi. Con le mie competenze ed esperienze e con quelle di tutti i professionisti che ho incontrato, che stimo e che hanno voluto e vorranno far parte di XBooster. 

Insieme a loro stiamo creando una rete di competenze e, soprattutto, sensibilità, per aiutare il difficilissimo compito degli imprenditori, in particolare in Sardegna, ed in particolare in questo momento storico così elettrizzante ed allo stesso tempo inquietante e complesso.

Imprenditori che vogliono creare valore per se stessi, la propria famiglia e la propria comunità.

In un paese, l'Italia e la Sardegna, dove troppo spesso ci è stato inculcato il modello assistenzialista del "posto fisso" da dipendenti, ci sono migliaia di persone che, nonostante tutto e tutti (lo Stato in primis), seguono il fuoco che li anima: la voglia di realizzare se stessi, mettere in gioco le proprie attitudini e conoscenze e realizzare qualcosa di più grande per la propria famiglia.

A queste persone, spesso eroi in un ambiente a loro ostile come l'Italia, vogliamo affiancarci per supportarli, consigliarli e potenziarli con le nostre competenze.

Contattaci

I nostri obiettivi ed il nostro metodo

Ascoltare prima di tutto.

Conoscere la realtà specifica e personalissima dell'imprenditore e dell'opera che ha fondato, ereditato o acquistato.

Analizzare i processi, le risorse, le difficoltà.

Per capire i punti di forza, di debolezza, le minacce e le grandi opportunità che la Sardegna ed il mondo offrono

Accompagnare il potenziamento e lo sviluppo

Inserire piccoli e grandi cambiamenti graduali e concreti che realmente liberino il potenziale dell'azienda e diano risultati tangibili e misurabili nel breve e medio periodo.

Verificare i risultati

In modo trasparente e chiaro e decidere insieme strategia e quotidianità per affrontare i cambiamenti e valorizzare la propria identità 

Contattaci

Fattori principali di successo per un'azienda in Sardegna

Armonizzare le esigenze della Famiglia e della Azienda. Il 90% delle nostre aziende sono micro o piccole e sono di proprietà di famiglie che ci lavorano con passione

Valorizzare la nostra identità sarda e comunicarla nel modo corretto. Nel mondo dei social abbiamo la più potente identità e c'è tanta voglia di Sardegna. Bisogna riscoprirla e raccontarla con gli strumenti più moderni

Ottimizzare e sfruttare le nuove tecnologie. AI, Social, Piattaforme Saas, ERP, BI. C'è una moltitudine di strumenti anche a costo contento che possono fare la differenza

Valorizzare le relazioni, fare squadra e fare rete. Noi ci stiamo provando e vogliamo stimolare la stessa attitudine oltre le classiche associazioni di categorie o club politici.